Sabato 10 Febbraio, presso il PalaSporting di Roma, si è svolta la 2^ prova del Campionato Gold di Specialità, dove le ginnaste presenti hanno cercato di ottenere il pass per la fase di zona tecnica.

 

A scendere in pedana per prime sono state le junior: alla fune Di Gregorio Giulia, Asd Romana, ha vinto questa 2^ prova, seguita da Boccardi Gaia, Asd Attitude, Norelli Giorgia, Polimnia Ritmica Romana, e Rosati Chiara, Asd Elana Gym. L’oro nel cerchio è andato a Massini Eleonora, Elana gym, seguita da Scandaliato Arianna, Asd Romana, Tofini Lucrezia, Pol. Roma 11 e Azioneti Giulia, Asd Attitude. La palla è stata vinta da Massini Eleonora, Elana Gym, il 2° posto da Maresca Claudia, Asd Romana, il 3° da Russo Martina, Asd Opera, il 4° da Sartori Giorgia, Pol. Roma 11. Azioneti Giulia, Asd Attitude sale sul gradino più alto del podio alle clavette, seguita da Norelli Girogia, Polimnia Ritmica Romana, Moauro Silvia, Asd Ginnica 3 e Rosati Chiara, Elana  Gym mentre, ad occupare i primi posti nel nastro sono state Boccardi Gaia, Attitude, Di Gregorio Giulia, Asd Romana, Bompadre Beatrice e Pelicella Elena, Roma 11.

Per le coppie, impegnate nel misto fune e palla questa prova è stata vinta dalla Ginnico Sportiva, seguita da Astrea, mentre il bronzo è andato alla Pol. Roma 11 ed il 4° posto alla società Seross.

Per la categoria Senior fune oro per Betti Elena, Polimnia Ritmica Romana, argento per Santarelli Guendalina, Ginnastica Marino e bronzo per Vicariucci Nadia, Circolo Sportivo Italia, seguita da Spalliera Irene, Attitude. Cotta Veronica, Lazio Ginnastica Flaminio ha avuto la meglio col cerchio, alle sue spalle Cattani Alice, Eos Ritmica Rieti, Loretelli Alice Polimnia Ritmica Romana e Betti Elena, Polimnia Ritmica Romana. L’attrezzo palla è stato vinto da Cattani Alice, Eos Ritmica Rieti, mentre l’argento è andato a Orazi Lucrezia, Polimnia Ritmica Romana, il bronzo a Loretelli Alice, Polimnia Ritmica Romana seguita da Vicariucci Nadia, Circolo Sportivo Italia. La vittoria nella specialità clavette è andata a Pezzella Giulia, Polimnia Ritmica Romana, seguita da Spalliera Irene, Attitude, da Deni Ludovica Ginnica 3 e Donnini Nicole, Ginnico Sportiva. I primi 4 posti al nastro invece sono stati conquistati da Pezzella Giulia, Polimnia Ritmica Romana, da Cotta Veronica, Lazio Ginnastica Flaminio, da Orazi Lucrezia, Polimnia Ritmica Romana e da Santarelli Guendalina, Ginnastica Marino.

Un plauso a queste ginnaste, ma anche a tutte le altre scese in pedana da parte del Presidente del Comitato Lazio, il Dott. Paolo Pasqualoni e dal Consigliere di settore Modesti Manuela, i quali rivolgono un grosso in bocca al lupo alle atlete che andranno a rappresentare il Lazio nella prossima gara di zona tecnica.